PORTIERI DELL'ANNO

Iniziativa di Riconoscimento del Lavoro per i dipendenti da proprietari di fabbricati

L’iniziativa “Portieri dell’Anno” è un riconoscimento a portieri che si sono distinti per atti di altruismo, assistenza, solidarietà, dedizione o per anzianità di servizio.

Ogni anno, nel giorno della cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso per le borse di studio, l’Ebinprof invita (tramite segnalazione di amministratori di condominio, proprietari di fabbricati o condòmini) un gruppo di lavoratrici e lavoratori - dipendenti da proprietari di fabbricati - cui sono stati riconosciuti particolari meriti o per anzianità di servizio o per dedizione al lavoro (altruismo, assistenza, solidarietà).

Tale riconoscimento, non in denaro, è da intendersi in rappresentanza di tutto il settore ha lo scopo di dare giusta dignità, orgoglio e senso di appartenenza ad una categoria di cui, a volte, poco si evidenziano tutti i suoi aspetti, anche di rilevanza sociale e di presidio di sicurezza, avviando interessanti spunti di riflessione e dibattito sulle prospettive di un settore che si sta adeguando alle esigenze di un mondo del lavoro in continua trasformazione.

 

PORTIERI DELL'ANNO 2021

Anche quest’anno il Comitato Esecutivo dell'Ebinprof ha indetto l'iniziativa Portieri dell'Anno 2021 che vede la segnalazione all'Ente, da parte di amministratori di condominio, proprietari di fabbricati o condòmini stessi, di lavoratrici e lavoratori dipendenti da proprietari di fabbricati che si sono distinti per anzianità di servizio o per la particolare dedizione dimostrata nella propria attività attraverso atti di altruismo, assistenza e solidarietà.

Le segnalazioni

Le segnalazioni dovranno essere trasmesse all’Ente Bilaterale dai datori di lavoro (amministratori di condominio, proprietari di fabbricati, legali rappresentanti di società immobiliari ecc.) oppure dagli stessi condòmini entro il 30 aprile 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Posta: EBINPROF – Corso Trieste 10 – 00198 Roma.

E' importante che siano allegate una o più ben definite motivazioni, specificando, anche tramite aneddoti, le ragioni della stessa segnalazione.

Si raccomanda di allegare ad ogni segnalazione dati che ci permettano di contattare il mittente ed il portiere indicato.

La manifestazione di premiazione

Normalmente è prevista, nel giorno della cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso per le borse di studio, la partecipazione (tramite invito) del gruppo di portieri e lavoratrici/lavoratori dipendenti da proprietari di fabbricati segnalati all’Ente per l'iniziativa Portieri dell'Anno.

Non sappiamo al momento, visto lo stato attuale della pandemia COVID-19 cosa sarà possibile fare; cercheremo tuttavia, anche utilizzando mezzi alternativi (ad esempio piattaforme on line), di ovviare alla difficile situazione.

LE ATTIVITA' DI EBINPROF

SOSTEGNO ALLO STUDIO

 

FORMAZIONE

 

EVENTI INFORMATIVI

 

PUBBLICAZIONI

 

PORTIERI DELL'ANNO