PORTIERI DELL'ANNO 2014

Data Evento: 23 maggio 2014

CNEL - SALA PARLAMENTINO - 23 MAGGIO 2014

Dall’anno 2009 ad oggi, nel giorno della cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Borse di Studio”, viene invitato un gruppo di lavoratrici e lavoratori, dipendenti da proprietari di fabbricati, cui son stati riconosciuti meriti particolari o per anzianità di servizio o per dedizione al lavoro (altruismo, assistenza, solidarietà), cui viene consegnato un attestato di riconoscimento: “Portiere dell’Anno”.
Il nuovo nome dato all'iniziativa "I giovani incontrano i portieri" vuole ancora di più sottolineare come sia importante, per l'Ente, far incontrare gli studenti premiati con le lavoratrici ed i lavoratori del comparto.
L'occasione diventa così scambio comunicativo tra diverse generazioni e diverse esperienze di vita. Le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori invitati si sono intrecciate con le aspettative degli studenti per un futuro in un mondo del lavoro sempre più in rapido cambiamento.
E così la storia della Signora Renata (per tutti Jone), con i suoi 47 anni di servizio, si è collegata con quella di Maria Domenica futuro magistrato, la storia del Signor Franco di Napoli, intervenuto per difendere un condòmino vittima di una rapina, con quella di Chiara brillante studentessa di Beni Culturali a Milano.

 

 

 

LE ATTIVITA' DI EBINPROF

SOSTEGNO ALLO STUDIO

 

FORMAZIONE

 

EVENTI INFORMATIVI

 

PUBBLICAZIONI

 

PORTIERI DELL'ANNO