"PORTIERI DELL'ANNO" 2021

Iniziativa di riconoscimento del lavoro: “Portieri dell’Anno 2021” 

Dall’anno 2009 ad oggi, nel giorno della cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Borse di Studio”, viene invitato un gruppo di lavoratrici e lavoratori, dipendenti da proprietari di fabbricati, cui son stati riconosciuti meriti particolari o per anzianità di servizio o per dedizione al lavoro (altruismo, assistenza, solidarietà), cui viene consegnato un attestato di riconoscimento: “Portieri dell’Anno”.

Purtroppo, a causa del protrarsi della situazione contingente legata all'emergenza COVID-19, non è stato possibile organizzare la consueta manifestazione di premiazione come abbiamo sempre fatto per le edizioni precedenti.

Quest’anno sono stati premiati 8 portieri segnalati all’Ente da datori di lavoro e condòmini di tutta Italia.

Tale riconoscimento, non in denaro, è da intendersi in rappresentanza di tutto il settore ed ha altresì lo scopo di dare giusta dignità, orgoglio e senso di appartenenza ad una categoria spesso poco considerata nei suoi aspetti, anche di rilevanza sociale e di presidio di sicurezza.

Il valore dell’evento è ben reso dalle parole di un portiere colombiano premiato qualche anno fa: “Questo premio, dopo tanti anni di lavoro in questo paese così lontano dalla mia Patria, mi ripaga di tante fatiche. Lo mostrerò con l’orgoglio di chi è riuscito a valorizzare il proprio lavoro con impegno ed onore. Con questa iniziativa l’Ebinprof favorisce il processo di integrazione tramite il riconoscimento del lavoro.”

 

I premiati come “Portieri dell’Anno 2021”

Nome Premiato

Provincia

Bianco Gerardo

RM

Camillo Claudio

RM

Capodivento Antonio

MI

De Martino Salvatore

NA

Filippone Filomeno

RM

Nicolì Antonella

MI

Piras Daniele

RM

Scarsella Massimo

RM

 

LE ATTIVITA' DI EBINPROF

SOSTEGNO ALLO STUDIO

 

FORMAZIONE

 

EVENTI INFORMATIVI

 

PUBBLICAZIONI

 

PORTIERI DELL'ANNO