FESTIVAL DEL LAVORO 2019

Data Evento: 20 - 22 giugno 2019

Ebinprof e Cassa Portieri, dal 20 al 22 giugno 2019, hanno partecipato alla decima edizione del Festival del Lavoro 2019, la tre giorni organizzata a Milano presso il Mi.Co. (Milano Convention Centre) dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

Grande è stata la partecipazione (oltre 6.000 presenze) all’edizione 2019 “Lavoro, innovazione e crescita” che ha visto il confronto tra politici, istituzioni, professionisti e imprese sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie, quale strumento di crescita, di efficienza e di incremento della produttività.
L’Ebinprof e la Cassa Portieri, all’interno di uno stand informativo loro dedicato, per tutta la durata dell’evento hanno fornito materiale ed informazioni circa l’operatività e le attività del sistema bilaterale del comparto dipendenti da proprietari di fabbricati.
Nell’ambito della manifestazione gli Enti hanno, inoltre, curato uno specifico seminario di approfondimento dal titolo “Regolarità contributiva ed accesso alle indennità contrattuali nel settore del portierato: aspetti giuridici e fiscali.
Tra i relatori Pier Paolo Bosso (Vicepresidente Ebinprof), Giovanni del Lutio di Castelguidone (Presidente Cassa Portieri), Mauro Munari (Vicepresidente Cassa Portieri), Carlo del Torre (Vicepresidente Fondo Coasco), Gabriele Fiorino (Segretario nazionale UILTuCS), Alessandro Lupi (Confedilizia), nonché Raffaella Orsetti (Assoedilizia), Monica Santagata (UILTuCS Lombardia) in qualità di esperti del settore.
L’iniziativa ha permesso di dare visibilità al comparto e di porre l’attenzione su specifiche competenze e criticità legate alle attività degli Enti ed alla corretta applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore.

 

LE ATTIVITA' DI EBINPROF

SOSTEGNO ALLO STUDIO

 

FORMAZIONE

 

EVENTI INFORMATIVI

 

PUBBLICAZIONI

 

PORTIERI DELL'ANNO