MANUALE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Manuale per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per i dipendenti da proprietari di fabbricati 

La sicurezza nei luoghi di lavoro e la necessità di sensibilizzare al problema dell’incolumità dei lavoratori individuando metodi e procedure rivolte al conseguimento del massimo livello di sicurezza costituisce un tema che, da tempo, assume una grande rilevanza.

L’Ebinprof, sottolineando l'importanza dell'argomento ha sentito, di conseguenza, l’esigenza di aggiornare il materiale necessario per la formazione e l’informazione dei dipendenti da proprietari di fabbricati in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro pubblicando un nuovo manuale che recepisse appieno tutte le ultime normative in materia, che fosse mezzo informativo concreto per la prevenzione degli incidenti sul lavoro e che potesse essere usato come materiale didattico per i progetti di carattere formativo che l’Ente sta attuando.

Sappiamo che in ogni realtà lavorativa esiste la possibilità che si possano presentare situazioni od eventi che potenzialmente racchiudono in sé una componente di rischio per il lavoratori, in relazione a mansioni speci specifiche in cui sono coinvolti, ai macchi nari ed agli strumenti che si trovano ad utilizzare ogni giorno nel corso dello svolgimento del proprio lavoro.

È per questo che il nuovo manuale punta l’attenzione sugli aspetti specifici del lavoro dei dipendenti da proprietari di fabbrica- ti in modo da veicolare informazioni utili circa i possibili incidenti ed infortuni che possono capitare in questo settore lavorativo e dare risposte, indicazioni e consigli (sempre con riferimento a quanto determinato dal D.Lgs. 81/08) al fine di evitare spiacevoli incidenti.

 

Per ricevere gratuitamente copia del "MANUALE PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - PER I DIPENDENTI DA PROPRIETARI DI FABBRICATI" selezionare questo link inserendo tutti i dati.

LE ATTIVITA' DI EBINPROF

SOSTEGNO ALLO STUDIO

 

FORMAZIONE

 

EVENTI INFORMATIVI

 

PUBBLICAZIONI

 

PORTIERI DELL'ANNO